Ancora un riconoscimento d’eccellenza al Sauvignon Terre Magre di Piera che vince il 5 Star Wines, Premio Enologico Internazionale di Vinitaly

Esperti di fama internazionale hanno premiato l'eccellenza dei vini italiani ed esteri con il Nuovo Premio Enologico Internazionale di Vinitaly, 5 Star Wines, svoltosi dal primo al tre aprile scorsi. 

Alle etichette che hanno ricevuto un giudizio uguale o superiore a 90 centesimi è stato insignito il Premio 5 Star Wines.

Il Sauvignon Terre Magre di Piera è stato premiato con 91 punti! Grazie alla vittoria del Premio 5 Star Wines, in occasione del 50° Vinitaly, il Sauvignon potrà fregiarsi di uno speciale bollino riportante il punteggio conseguito. Solamente cinque cantine in Friuli Venezia Giulia sono state premiate e la Piera Martellozzo ha ricevuto il punteggio più alto insieme a Collavini. 

Nato 23 anni fa, con lo scopo di premiare e stimolare lo sforzo delle Aziende vinicole che investono nel continuo miglioramento qualitativo dei propri prodotti, il Premio è diventato nel tempo un eccellente strumento di marketing e di promozione dei prodotti verso tutti i mercati internazionali, una garanzia per i buyer internazionali sulla qualità dei nuovi vini immessi sul mercato ma ancora non conosciuti.

 

 

Condividi: