MUNDUS VINI 2016 - Summer Tasting. I vini italiani in testa al medagliere, premiate 401 etichette

Il Prosecco doc della linea di spumanti 075 Carati della cantina Piera Martellozzo 1899 è stato premiato con la medaglia d'argento alla degustazione estiva MUNDUS VINI 2016.

Una vera maratona di degustazione con 4.300 vini di tutto il mondo si è conclusa settimana scorsa a Neustadt in Germania in occasione della degustazione estiva MUNDUS VINI di quest'anno. Mundus Vini è una della più grandi competizioni enologiche internazionali. Una giuria internazionale qualificata composta da enologi, viticoltori, rivenditori specializzati, sommelier e giornalisti del settore assaggeranno i vini, i vini spumanti e i vini liquorosi nell'ambito di una degustazione a bottiglia anonima. Il numero dei prodotti premiabili nell'ambito del concorso è limitato al 40% dei campioni partecipanti che avranno ottenuto il massimo punteggio nella loro rispettiva categoria.

Il Prosecco spumante doc 075 Carati è caratterizzato da colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, vanta un perlage fine e persistente. Il profumo è spiccatamente fruttato con sentore di pera e mela golden. In bocca risulta amabile, sapido con note floreali e fruttate.

Il Prosecco doc spumante 075 Carati è un vino molto versatile. Ottimo come aperitivo, è perfetto anche a tutto pasto.

 

 

Condividi: