BRITALIA, GRANDE SUCCESSO PER I VINI ITALIANI

Londra, 24 ottobre - Ha riscosso un grande successo il Wine Tasting tenutosi giovedì 20 ottobre nei saloni della residenza dell'Ambasciatore italiano Pasquale Terracciano nella centralissima Grosvenor Square a Londra.

Oltre trecento ospiti accuratamente selezionati che includevano i principali Wine & Food Editors britannici, operatori, personalità e VIP, hanno gremito i grandi ed eleganti saloni al primo piano della residenza ove erano state allestite le Wine Stations e hanno potuto degustare i grandi vini italiani. Particolare interesse hanno anche suscitato alcune novità, specificatamente selezionate per la degustazione in ambasciata quali: il Romeo & Juliet, Passione e Sentimento IGT Veneto 2014 della Famiglia Pasqua; il "Raccontami", Primitivo di Manduria DOC 2014 appositamente creato da Riccardo Cotarella, per la nuova avventura vinicola di Bruno Vespa, e la "Composizione di Rosso 2011" creata e pensata da Piera Martellozzo come prodotto d'eccellenza del suo territorio.

L'evento è stato l'occasione per presentare 'BRITALIA', la promozione organizzata dai grandi Magazzini Harvey Nichols di Londra e illustrata dalla CEO di Harvey Nichols, Stacey Cartwright, che ha selezionato i migliori produttori italiani da inserire nei propri circuiti commerciali tra novembre e dicembre. In occasione di questa iniziativa, Harvey Nichols prevede di vendere prodotti italiani per oltre 100 milioni di Euro che includeranno diverse tipologie di prodotti, dal Fashion, all'oreficeria fino alle produzioni del Food and Wine. 

L'inserimento dei Wine Tastings permetterà di dare ulteriore rilevanza ed immagine ai vini italiani che saranno presentati in una elegante cornice in alcuni dei centri di maggior interesse a livello mondiale. Le iniziative vinicole avranno luogo presso le sedi del Grande Magazzino Harvey Nichols di Edimburgo il 21 novembre, di Londra il 23 novembre, di Dublino il 25 novembre e presso le due sedi di Hong Kong il 13 ed il 15 dicembre.

Nella selezione di vini proposti dalla cantina Piera Martellozzo 1899, vi sono il Prosecco Millesimato della linea 075 Carati e il pluri medagliato Sauvignon 2015 della linea Terre Magre.

Condividi: