Cantina Piera Martellozzo 1899 ha vinto la medaglia d’argento con il Prosecco doc spumante Millesimato Extra Dry della linea 075 Carati

Il Regno unito è il primo importatore di Prosecco con circa 280 milioni di bottiglie, con questa consapevolezza il magazine inglese The Drinks Business ha lanciato i “The Prosecco Masters”, un concorso per identificare le migliori marche sul mercato.

Il 2017 è l’anno della quarta edizione di questo concorso di successo che conferma la crescita in popolarità e l’interesse nei confronti di questo vino fresco e frizzante che caratterizza le regioni pittoresche del Veneto e del Friuli. La commissione giudicante è composta da Masters of Wine, Master Sommeliers e acquirenti esperti. I vini sono degustati in anonimato e la commissione premia i vini migliori con medaglie dal Bronzo all’Oro, insieme all’opportunità di essere nominati “Master” di vini di eccellenza.

I vini vengono degustati a seconda della tipologia e della categoria di prezzo. La Cantina Piera Martellozzo 1899 ha vinto la medaglia d’argento con il Prosecco doc spumante Millesimato Extra Dry della linea 075 Carati. Colore giallo paglierino con ri­flessi verdognoli, perlage fine e persistente. Profumo fruttato con sentore di pera e mela golden.

In bocca risulta amabile sapido con note fl­oreali e fruttate. Il Prosecco è un vino molto versatile. Ottimo come aperitivo, è perfetto a tutto pasto. Particolarmente indicato con piatti a base di pesce come insalate di mare, crostacei e pesci marinati.

I vini premiati sono esposti alla London Wine Fair dal 22 al 24 maggio 2017 presso l’area The Drink Business’ Prosecco Zone.

Vi aspettiamo!

Condividi: