Tradition and Subtlety - Radice e Volo

Carlo Guttadauro è un giovane e sensibile artista con molta esperienza alle spalle. Carlo ha realizzato per Piera Martellozzo un video emozionale che ha intitolato  “Liquid Stone, Pietra liquida”. Un montaggio dell’anima dell’azienda, racchiuso in tutto ciò che da sempre la rappresenta. Un viaggio tra tradizione, arte, natura, esaltati dai vini del Friuli.

Questo video è l’evolversi del progetto di comunicazione dell’Azienda Martellozzo, dove il cuore pulsante è il concetto di radice e volo.

Il titolo del video,“Pietra Liquida”, rappresenta l’espressione dei vini del Friuli di Piera, del loro territorio sassoso; anche dalle pietre può nascere il vino facendo divenire così, la pietra, liquida.

Lo stesso nome di “Piera” è espressione del luogo da cui essa prende vita. Le radici sono pietra, sono le fondamenta, sono nutrizione; rappresentano il luogo dal quale veniamo, le solide basi per crescere. Assorbono acqua e sostanze minerali, ramificando, dando vita a vini pregiati italiani.

Il volo sono i vini pregiati italiani di Piera, la leggerezza delle bollicine del vino spumante, core business dell’azienda, che tendono verso l’alto, un train de boulles che porta in superficie profumi e aromi delicati: sogno, creatività, cambiamento, ricomposizione, innovazione.

La zona tra Venezia e le Dolomiti è un’area speciale, in cui le uve godono di un clima favorevole allo sviluppo degli zuccheri grazie all’escursione termica tra la notte e il giorno.

Il video vuol essere anche un omaggio ai grandi artisti della zona come il Canova, il Palladio. Personaggi illustri che hanno modellato e reso la pietra leggera, la stessa pietra che poggia sulle acque della nostra Laguna.

Condividi: