Taste of Europe - La Perla Blu, il Prosecco Doc di Piera Martellozzo sbarca in Cina

Nel 2015 è stato siglato un accordo bilaterale fra l’UE e la Cina nell’ambito del quale hanno trovato protezione numerose denominazioni europee fra le quali la DOC Prosecco.

Per promuovere queste denominazioni nel mercato cinese, l’Unione europea ha avviato una campagna pubblicitaria in Cina, improntata sulla volontà di proteggere le denominazioni europee.

La campagna si basa sulla sensibilizzazione dei consumatori e degli operatori del settore cinesi sul concetto di provenienza geografica e unicità delle produzioni europee protette.

Insieme ad importanti denominazioni è stata invitata anche la DOC Prosecco, della quale fa parte il Prosecco Doc, la Perla Blu di Piera Martellozzo. Si tratta di un vino dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, dal perlage fine e persistente. Profuma di frutta, in special modo si possono respirare le note della pera e della mela golden.

In concomitanza è stato ideato il format: Taste of Europe”, un “road show” che si snoderà in vari week end fra maggio e dicembre in occasione dei quali verrà allestito, presso alcuni importanti supermercati cinesi, uno stand dove verranno presentate le denominazioni europee che saranno presentate nella campagna. Oltre ad accedere allo stand dove verranno presentati i prodotti, i consumatori, importatori, distributori, ratailers cinesi, potranno fare un viaggio interattivo all’interno delle denominazioni consultando uno schermo dove verranno descritti i prodotti presenti.

Il Prosecco Doc di Piera Martellozzo sarà esposto durante le varie tappe del road show, oltre ad aver presenziato all’evento inaugurale.

Condividi: